Info: 0923 592611 - Booking Office 0923 833152
VIA LINCIASELLA - 91019 VALDERICE, TRAPANI, ITALY
info@parcodegliaromi.it

 

Centro Benessere Spanoramic
AquaCenter Valderice

Regalati del tempo per il tuo benessere

Sauna Finlandese
Bagno di calore secco, la temperatura che si raggiunge al suo interno è compresa fra gli 80 ed i 100°C, la funzione di questa sauna è quella di generare una importante traspirazione della pelle, viene effettuata per aumentare le difese immunitarie, migliorare il sistema cardiovascolare, per diminuire lo stress e per i suoi indiscutibili effetti benefici sulla mente e sul corpo.
Bagno Turco
L’ambiente del Bagno Turco è chiuso, l’umidità varia dal 90 al 100%, mentre la temperatura raggiunge i 40-60°C, si tratta di un fenomeno che non produce la stessa sudorazione della Sauna Finlandese, ma che è in grado di fornire lo stesso risultato finale, in quanto la permanenza in questo ambiente è molto più lunga, il bagno di vapore che si riceve all’interno del Bagno Turco è una delle terapie consigliate per combattere lo stress e tonificare il corpo, il calore favorisce la dilatazione dei pori della pelle, permettendo in questa maniera l’espulsione delle tossine in eccesso e dannose per l’organismo. Il benessere del Bagno Turco può poi essere proseguito tramite massaggi successivi alla seduta, che permetteranno di incorporare al meglio gli effetti benefici.
Doccia Tropicale
L'equatore, il parallelo più lungo del globo, il luogo della Terra a temperature più elevate, è esattamente in questa zona qui che ci proietta la doccia tropicale. Costituita da un soffione enorme e da una serie di luci a LED che avvolgono interamente il corpo in un'atmosfera completamente unica nel suo genere. L'acqua sgorga a temperature calde per l'organismo e l'aroma di frutti esotici quali mango o papaya rendono questo viaggio ancora più reale.
Nebbia Fredda
Uno spazio oscuro di benessere, una luce blu, un'aroma forte quale la menta o l'eucalipto e l'acqua fredda faranno precipitare chi entra in una nebbia fredda nella scena di un luogo personale e adatto all'abbattimento della temperatura accumulata in seguito alla seduta di una sauna o di un bagno turco.
Doccia Scozzese
E' un trattamento idroterapico che consiste in una alternanza di getti d'acqua che escono da un tubo del diametro di circa 2 centimetri. Prevede l'esecuzione di docce con alternanza di getti caldi (38-40°) della durata di circa 2 minuti, e getti freddi (18° circa) della durata di 20 secondi circa, con lo scopo di stimolare l'apparato circolatorio.
Cascata cervicale

E’ un getto di acqua a 35° posto a 1 metro di altezza rispetto alla seduta. Il trattamento ha lo scopo di effettuare un massaggio alle spalle volto ad allentare le tensioni muscolari dovute allo stress, oltre a favorire un effetto decontratturante ed energizzante.


Jacuzzi panoramica

Rilassare mente e corpo

Rilassante bagno nella jacuzzi idromassaggio esterna con vista sulla tonnara di Bonagia, monte Cofano, Pizzolungo, Macari, San Vito lo Capo.


Trattamenti